Marzia
Lombardia
Ho iniziato a stare male intorno al 5/6 novembre con qualche dolorino alle gambe e un pochino di stanchezza. Non riuscivo più a farmi i 5/7 km di corsa giornalieri, ma dovevo alternare la corsa alla camminata.
L'11 novembre è esploso il malessere: 37.4, dolori atroci alla testa, a ogni muscolo e articolazione del corpo, tremori, un dormiveglia durato 2 giorni. inizio la cura data dal medico di base (celebrex e tachipirina) oltre alle pastiglie per la mia ipertensione. Il 13 novembre faccio il tampone che risulta negativo.
Si aggiunge il 14 fatica respiratoria e desaturazione a 83 dopo una attività del  tipo alzarmi per andare a bere. Saturazione a riposo 94. Faccio una tac polmonare in urgenza. È evidente un' area a vetro smerigliato centrale di natura post flogistica. Il 15 compaiono dolori fortissimi di compressione al petto, palpitazioni e fortissimi tremori. Faccio esami cardiologico che sono nella norma. Faccio un altro tampone il 15 novembre che risulta ancora negativo. La fatica respiratoria aumenta, la saturazione resta sui 93 a riposo. Inizio l'azitromicina il 16 novembre e la febbriciattola passa.
I dolori sono maggiormente sotto controllo di giorno, la notte aumentano. Insorge insonnia, perdita di peso.
Faccio spirometria che evidenzia una lieve occlusione delle vie respiratorie.
Il 21 faccio una visita pneumologica che conferma dispnea da sforzo e occlusione respiratoria lieve.
L'affanno persiste così come i dolori alle gambe. La stanchezza è sempre presente, ma inizio a lavorare. Faccio il sierologico:negativo.
un'altra visita pneumologica il 15 dicembre: wolking test livello di saturazione minimo raggiunto 91. Diagnosi: sindrome post covid con tamponi comunque negativi.
Mi viene spiegato che probabilmente faccio parte di una piccola percentuale di persone che non sviluppano anticorpi o che ho preso una variante di virus che non viene rilevata.
Mi viene detto di aspettare che passi.
Ad oggi, i dolori alle gambe sono insopportabili la notte, di giorno più controllabile, ma ogni giorno peggiorano, l'insonnia è sempre presente. Respiro meglio, ma mi stanco molto molto facilmente.
Non so se la mia storia può essere utile, spero di sì.
Grazie per il lavoro che fate!